CURRICULUM VITAE
Gli studi
Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Pisa, Anadela Serra Visconti si è perfezionata in Medicina Estetica, alla Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Fatebenefratelli di Roma.
Docenza
É docente di Comunicazione Televisiva per medici alla Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Fatebenefratelli di Roma. Partecipa come relatrice a congressi nazionali ed internazionali.
Attività giornalistica
Anadela Serra Visconti è anche giornalista pubblicista. Ha sempre integrato l’attività medica con la divulgazione scientifica, attraverso stampa e televisione, dove viene spesso intervistata in qualità di autorevole esperta in materia di bellezza, medicina estetica e benessere.
Attività televisiva
Collabora da anni con la RAI come consulente scientifica in diversi programmi, conducendo rubriche di medicina estetica e benessere su Raiuno e Raidue, tra cui: Uno Mattina e Uno Mattina Estate; Tg2 Salute; Rainews24; Bastalasalute; Italia Insieme; Detto Fatto; Esteticamente; Sky Explorer Channel.
Libri
É autrice di numerosi libri: “Piacersi”, “Bellezza d’autore”, Gremese editore. “Una mela al giorno”; “Bye Bye Stress” e “RESTO GIOVANE, SE VOGLIO. Come sentirsi bene e restare in forma ad ogni età”, attualmente in libreria, editi per Rai Libri.


Riconoscimenti e partecipazioni
É membro di numerose società scientifiche tra cui: Società Italiana di Medicina Estetica; American Accademy of Anti-Aging Medicine, Union Internationale de Médecine Esthétique; Onlus La Ruota Internazionale
Anadela Serra Visconti ha ricevuto il Leone D’Oro alla Carriera nel 2018 presso la Camera dei Deputati, a Montecitorio, Roma.